Su cosa puntare quando si sceglie lo stabilimento balneare in cui passare le proprie vacanze al mare? Si cerca sempre più spesso di trovare strutture che rispecchino i nostri standard di vacanza e abbiano, quindi, tutte le caratteristiche per offrirci un soggiorno indimenticabile. Al primo posto c’è sicuramente la comodità e l’organizzazione del lido, ma anche la cordialità dei gestori e dello staff e, non in ultimo un’offerta culinaria d’eccellenza e quindi stabilimenti con ristorante super!

Dopo avervi suggerito le migliori spiagge per bambini, vediamo ora quali sono gli stabilimenti dove mangiare con les pieds dans l’eau piatti succulenti con una vista mare invidiabile, che non ci fanno proprio venir voglia di alzarci da tavola!

Langosteria, Bagni Fiore – Paraggi (GE)

La Baia di Paraggi, all’interno del Parco Naturale di Portofino e dell’Area Marina Protetta è un autentico paradiso fatto di acque cristalline e sabbia finissima. Dive di tutto il mondo hanno posato i loro piedi nel mare incontaminato di Paraggi e proprio qui sorge Langosteria, all’interno degli storici Bagni Fiore.

stabilimenti con ristorante
© Langosteria – Paraggi

Il primo esperimento fuori porta per il ristorante di Enrico Buonocore che fa del glam e della buona cucina i suoi punti di forza. Luxury è la parola d’ordine e il ristorante offre piatti di pesce della tradizione rivisitati in chiave moderna, come il baccalà mantecato con panissa su tiepido di mare, ma è anche possibile gustare un pranzo leggero direttamente sotto l’ombrellone

Siesta Beach Club – Tirrenia (PI)

Un ambiente magico quello del Siesta Beach Club, uno stabilimento interamente realizzato in legno di bambù nella spiaggia di sabbia fine e dorata di Calambrone. Tra sole e tintarella il piccolo chiosco del lido è una vera scoperta!

© Siesta Beach Club

Offre piatti di qualità e punta tutto sulla freschezza: dalle paste al pescato del giorno, i piatti sono un tripudio di gusto da assaporare nelle tante postazioni disseminate sulla spiaggia. Uno degli stabilimenti con ristorante più cool, che mixa divertimento e intimità: da provare. 

Bagno Tiki 26 – Rimini (RN)

Per trovare la vera accoglienza romagnola basta scegliere il Bagno Tiki 26 a Rimini, un lido informale dove la simpatia e la professionalità sono al primo posto. Qui si trova tutto quello di cui si ha bisogno e tra servizi di qualità e una vera palestra a cielo aperto, spicca il ristorante sulla spiaggia.

stabilimenti con ristorante
© Bagno Tiki 26

I piatti sono della tradizione, fedeli alle radici riminesi, ma vedono anche qualche proposta healty che soddisferà tutti i palati, accompagnati da prezzi più che onesti e dal servizio delivery per un pranzo sotto l’ombrellone. Pesce freschissimo, vini del territorio e l’immancabile piadina…imperdibile!

Terza Spiaggia – Golfo Aranci (SS)

Mare limpido, trasparente dai riflessi blu, e sabbia bianca: la Sardegna non ha certo bisogno di presentazioni! In una delle zone più belle di questa splendida isola, a Golfo Aranci, nasce il lido Terza Spiaggia, un piccolo angolo di paradiso che coniuga relax e buona cucina.

stabilimenti con ristorante
© Terza Spiaggia

Lo stabilimento ha tutte le caratteristiche per passare una vacanza indimenticabile, ma è il ristorante il vero punto di forza: tradizione e sperimentazione fanno nascere piatti unici da materie prime freschissime in una location da 10.

Ristorante Belamì, Atlantis Beach – Otranto (LE)

Un trionfo di pesce fresco, crudité, grigliate di mare e cucina della tradizione: l’offerta culinaria del ristorante Belamì è super! Situato all’interno del lido Atlantis Beach a Otranto, in una delle perle del Salento, è un’esperienza tutta da vivere, che sia nella sala principale o nella terrazza che sovrasta lo stabilimento…o perché no in riva al mare.

© Ristorante Belamì – Atlantis Beach

La proposta è ampia, raffinata e spazia da primi piatti gustosissimi (da provare le orecchiette alla crema di zucchine e capocollo) al pescato del giorno, con intermezzi sempre innovativi. Il tutto incorniciato dallo splendido mare cristallino che ci fa sognare con i suoi riflessi: sicuramente uno degli stabilimenti con ristorante migliori in Italia!

Comments are closed.