spiagge per bambini

Quando si decide di passare le vacanze al mare con tutta la famiglia ci sono alcuni fattori da considerare nella scelta delle spiagge per i bambini, per raggiungere quel relax e quella tranquillità tanto sognata. Prima di tutto scegliere spiagge pulite e preferibilmente di sabbia fine (l’ideale per costruire i castelli!) in zone sicure e riparate, che abbiano fondali digradanti e un mare cristallino in cui i più piccoli possano tuffarsi e giocare. 

Nelle spiagge per bambini è importante, inoltre, che ci siano bar, chioschi o ristoranti che possano soddisfare le esigenze della famiglia e concedere qualche sfizio, ma anche delle aree gioco in cui i più piccoli possano socializzare e divertirsi…meglio ancora i gonfiabili in mare!

L’animazione è un plus molto gradito da alcuni genitori, poiché consente di affidare per qualche ora e in tutta sicurezza i propri figli a operatori fidati che organizzano attività stimolanti e creative. E mentre i piccoli si divertono…i grandi si godono il mare!

Vediamo allora quali sono gli stabilimenti balneari per bambini che ci avete consigliato e che rispecchiano tutte queste caratteristiche.

Lido Sirenetta – Isola delle Femmine (PA)

Un’oasi di tranquillità a due passi da Palermo, Isola delle Femmine è meta prediletta di tutti coloro che amano il mare cristallino e il relax e proprio qui nasce il Lido Sirenetta. La spiaggia di sabbia rende la struttura particolarmente adatta alle famiglie con bambini, alle quali offre tutto il divertimento e la tranquillità necessari per passare vacanze super!

spiagge per bambini

Il meraviglioso staff dell’animazione intrattiene con attività ludiche i più piccolini che possono usufruire anche di un parco giochi attrezzato. È inoltre presente un ristorante e un bar che sapranno soddisfare la clientela di ogni età con bevande fresche, gelati e aperitivi sulla spiaggia. 

Bagno Sole – Lido di Camaiore (LU)

In questo stabilimento tutto è curato nei minimi particolari dai proprietari che gestiscono il Bagno Sole da oltre 40 anni offrendo il massimo comfort per una vacanza al mare all’insegna del divertimento e del relax.

spiagge per bambini

I bambini hanno a disposizione un’ampia area gioco sulla sabbia dove poter fare amicizia e giocare in tutta tranquillità, ma possono anche partecipare alle attività di animazione e ai laboratori creativi proposti da esperti collaboratori mentre gli adulti passano il tempo leggendo un libro nell’area relax o guardando le gare sportive nella sala tv. Il ristorante/snack bar propone specialità a base di pesce e un menù per i piccoli studiato appositamente per loro.

Blue Parrot Beach Club – Pescara

Il Blue Parrot è un piccolo gioiello dell’Adriatico, lo stabilimento perfetto per i giovani ma anche per le famiglie, concepito per regalare un’estate indimenticabile agli ospiti grandi e piccini. La spiaggia ha uno spazio riservato per il baby club, dove uno staff fenomenale intratterrà per quattro ore al giorno (due la mattina e due il pomeriggio) i bambini con attività ludiche sempre originali e divertenti.

In un’altra area, invece, sono presenti i gonfiabili che sono accessibili ogni giorno dalla mattina alla sera e che rendono il Blue Parrot una delle più divertenti spiagge per bambini (e non solo) della zona. Il beach restaurant, infine, offre prodotti a km zero e una cucina genuina e fresca, mentre la piscina è pensata per ogni fascia di età e per ogni esigenza ed è aperta dalle 8 alle 19.

Bagni Londra – Alassio (SV)

I Bagni Londra sono tra le spiagge per bambini attrezzate più gettonate dalle famiglie che vogliono passare una vacanza al mare indimenticabile. L’animazione giornaliera itinerante è il fiore all’occhiello della struttura: un’esperienza che i più piccoli non dimenticheranno mai! Tra le attività proposte sottolineiamo i corsi di nuoto da 0 a 6 anni, ma il lido dà anche la possibilità di organizzare feste di compleanno con trucca bimbi e animatori. Il deposito privato per giochi e gonfiabili consente di poter lasciare tutto l’occorrente per il divertimento dei propri bambini.

Ma la vera chicca si trova direttamente in mare: sono infatti presenti due altalene in acqua, per tuffi acrobatici e super divertenti! Non mancano le attività per i più grandi, come escursioni in moto acqua 3 posti con conducente all’Isola Gallinara, Capo Mele e Punta Murena, con possibilità di bagno e breve snorkeling, ma anche sport a traino fune come wakeboard e kneeboard.

Maty Beach – Tortolì (NU)

Il mare della Sardegna racchiude tutte le caratteristiche per essere apprezzato dai più piccoli, specialmente al Maty Beach dove l’acqua limpida dai colori cangianti si unisce a una sabbia finissima e vellutata. I fondali sono bassi, sicuri e invitano a non uscire mai dall’acqua!

Lo stabilimento mette a disposizione dei bambini un’area giochi attrezzata, che li farà divertire in completa sicurezza, e anche i tanto amati gonfiabili in mare, perfetti per tutte le età! Gli adulti possono inoltre fare sport acquatici, rilassarsi in piscina o godersi un aperitivo vista mare. Il lido offre la possibilità di noleggiare pedalò e canoe per tutta la famiglia, per andare alla scoperta delle tantissime calette nascoste presenti nella zona. 

Comments are closed.