Chi lo ha detto che in vacanza il modo migliore per rilassarsi sia solo prendere il sole o stare sotto l’ombrellone con un buon libro? Sono tante le persone che non riescono a rinunciare alle attività sportive anche quando sono al mare, per questo abbiamo stilato una classifica dei migliori stabilimenti balneari che offrono esperienze uniche e indimenticabili: tornei di beach volley, uscite in canoa o in barca a vela o anche attività adrenaliniche in mare. 

Vediamo quali sono le strutture migliori in Italia, tra quelli che ci avete segnalato, per una vacanza sportiva lungo le nostre meravigliose coste.

Aquaspeed – Otranto (LE)

L’Aquaspeed di Otranto non è un semplice stabilimento balneare, ma una vera istituzione per chi ama divertirsi con attività in acqua che mescolano benessere e adrenalina. Se cercate una vacanza diversa dal solito questo è sicuramente il posto che fa per voi: ecco le proposte per gli amanti delle emozioni forti.  

JetBoat 360: delle vere e proprie montagne russe sulle onde del mare, un’attività ad alta velocità con motoscafo che offre rotazioni a 360°, salti e brusche frenate. 

stabilimenti balneari sport
© Aquaspeed

Parasailing: tutto quello che vi serve è un pizzico di coraggio per librarvi in aria, perché il paracadute ancorato alla barca vi regalerà una vista impagabile e un’emozione unica. 

Bananone: il potente motoscafo giallo vi porterà in un percorso da brividi, testando la vostra capacità di rimanere in sella. 

FlyFish: adrenalina, divertimento e azione nelle 3 banana boat unite che saltano ad altissima velocità fino a 10 metri!

Tornado: sarete trascinati da un veloce motoscafo mentre il Tornado ruota su se stesso e plana sull’acqua. 

Crazy Ufo: il primo Ufo gonfiabile al mondo che mette alla prova anche i cuori più impavidi. 

Yellow Boat – Praia a Mare (CS)

Proprio di fronte alla bellissima Isola di Dino nella spiaggia di Fiuzzi e vicinissimo a quella dell’Arcomagno sorge lo Yellow Boat, un lido super organizzato per rendere indimenticabile la vostra vacanza all’insegna della natura e dello sport. Nella struttura è possibile noleggiare barche e gommoni senza necessità di patente nautica: quale modo migliore per andare alla scoperta delle meravigliose calette e tuffarsi al largo della costa?

stabilimenti balneari sport
© Yellow Boat

Per chi ama il relax è possibile, inoltre, noleggiare canoe e pedalò mentre i clienti più audaci avranno modo di sfrecciare sulle moto d’acqua insieme agli amici. Non mancano, ovviamente, le escursioni turistiche da fare in gruppo o private con partenza dallo stabilimento balneare e tantissime attività che mixano benessere e tranquillità. 

Banzai Sporting Club – Santa Marinella (RM)

Punto di riferimento della costa laziale per tutti gli appassionati di sport acquatici, il Banzai Sporting Club ha al suo interno una scuola di surf e windsurf con istruttori certificati FISW e ISA e ospita competizioni nazionali ufficiali. Gli ombrelloni si trovano su prato inglese fronte mare, in una zona di 7000 mq perfetta per rilassarsi e osservare dal proprio lettino le mirabolanti acrobazie in mare. 

stabilimenti balneari sport

Non solo scuola di surf e windsurf, con possibilità di noleggio dell’attrezzatura, ma anche uno skate park con rampa e onda in legno adatta a principianti ed esperti che vogliono migliorare le prestazioni sulla tavola da surf o semplicemente assaporare un briciolo di adrenalina su ruote. Magari prendendo lezioni dagli istruttori qualificati presenti. 

Lido Conca del Sole – Marina di Lizzano (TA)

Lo stabilimento Lido Conca del Sole si trova di fronte a uno dei mari più belli della Puglia, le cui acque cristalline e la sabbia dorata della spiaggia sono dei veri punti di forza per una vacanza estiva sorprendente. Nella struttura gli amanti dello sport possono sfidarsi nei campi da beach volley e beach tennis ma anche noleggiare barche a vela e catamarani con o senza skip, per un tuffo in mare aperto. 

Dal lido partono escursioni e gite in barca, è presente una scuola di vela per principianti e tantissime altre attività da fare in gruppo o privatamente. Da non perdere una giornata di pesca con personale qualificato: niente di meglio per vivere davvero il mare in tutta la sua essenza.  

Comments are closed.